· 

Giulio Cesare - Un sorso di te

Il secondo singolo del poeta e visual artist romano Giulio Marchetti

 

Freschezza estiva e un tema sentimentale. Aria di mare e di amore.
Un nuovo singolo che torna a collocarsi nel genere indie-pop elettronico. Si conferma la produzione affidata a Leo Pari, comunemente ritenuto padre putativo dell’indie e grande faro dell’It-pop.
“Un sorso di te” entra subito nel vivo, la strofa è già incisiva come nei migliori pezzi di Battisti. Per altri versi, ricorda certe atmosfere sognanti dei Nada Surf.

«Con il mio primo singolo, mi sembrava di aver già dichiarato le mie ambizioni, citando i Rolling Stones e presentandomi con il nome d’arte Giulio Cesare. Poi è uscito anche il video con Anastasia Kuzmina di “Ballando con le Stelle”, storico programma del sabato sera di Rai 1. Inoltre il pezzo è stato applaudito da una star assoluta come Loredana Bertè e segnalato da Stefano De Martino (dapprima giudice ad Amici e poi presentatore tv del programma musicale Tim Summer Hits). In questi casi le responsabilità aumentano. Anche per Giulio Cesare. Senza contare la pressione di uscire in estate, quando i migliori hitmaker pubblicano i loro insuperabili tormentoni. In ogni caso il nuovo singolo si intitola “Un sorso di te”. E allora beviamoci su». Giulio Cesare

Il videoclip di prossima uscita impreziosisce la release discografica con la presenza eccezionale di Martina Stella nel ruolo di protagonista.

Etichetta: Matilde Dischi - MAIONESE project
Radio date: 23 giugno 2023



BIOGRAFIA GIULIO CESARE

CONTATTI E SOCIAL
Sito web:  https://www.giuliomarchettiart.it/
Instagram: https://www.instagram.com/giuliomarchetti_artist/