· 

Diesis - Fortuna

Fuori il nuovo singolo

 

I Diesis sono un duo pop italiano composto dai fratelli Cristian (classe 1998) ed Ivan (classe 1993) Verna.  Nati e cresciuti ai piedi dell’Etna, a Paternò (CT), nella splendida Sicilia, traggono ispirazione proprio dalla loro terra, Il loro nome d’arte, Diesis, fonda le sue radici nell’Antica Grecia, quando proprio il diesis (alterazione dell’intonazione di una nota), rappresentava un piccolo intervallo.
Il duo catanese vorrebbe essere proprio un intervallo, un piccolo e felice spazio nella vita di chi ascolta la loro musica, sempre più seguiti dal popolo del Web, i Diesis hanno avuto l’onore e la prestigiosa opportunità di rappresentare l’Italia durante il celebre Virtual Red Carpet 2020, che si è tenuto a Los Angeles, nel magico quartiere di Hollywood.

Nel 2021 Vantano numerosi live in giro per l’Europa, tra cui uno spettacolare concerto al rinomato Théâtre Toursky di Marsiglia, in Francia. Riconfermati dal pubblico francese nel 2022 hanno l’onore di Partecipare ad uno degli eventi più importanti del panorama Marsigliese “Formidable Aznavour” tenutosi al Duomo di Marsiglia  organizzato dalla Fondazione Aznavour con più di 8 mila spettatori, 40 artisti, 500 coristi e orchestra.

Dopo le prime cinque pubblicazioni – “stories, voglio partire, come nei film, paglia nel fuoco, gin tonic.” -, tornano ancora più carichi con un nuovo progetto musicale pubblicato dalla DMB Production distribuito da Sony Music Italia con il brano “FORTUNA” curato dal fidato e noto producer Funkyman (già per Fabri Fibra, Nerone, L’Elfo e molti altri) –  il brano si ispira al simbolismo delle carte dei tarocchi, in particolare alla carta della luna crescente, Il testo del brano si avvale di un linguaggio giovanile ma pieno di riferimenti alla cultura popolare moderna e non, creando così un ponte tra la tradizione, la storia e la modernità. Nel brano vi sono presenti delle sonorità non usuali ricercate proprio per ricreare l’atmosfera tipiche orientali.

Isabel Zolli Promotion Agency
Sede Operativa: via Simone De Saint Bon 47 – Roma