· 

Mariagrazia - Il mio tempo

Il singolo d’esordio della giovanissima cantante catanese

 

L'affermazione di sé stessi, di poter essere e valere e poi di volerlo urlare al mondo.

«Daniele Grasso, produttore oltre che autore del brano mi dice sempre che sono una delle poche giovani artiste che amano più la musica dei morti che dei contemporanei. In effetti "subisco" il fascino della grande musica del passato, ma non disdegno assolutamente quanto di buono ci possa essere in giro ora». Mariagrazia

Per questo esordio la giovanissima artista catanese ha voluto musicisti veri mettendo su un "combo" interessante che ha interpretato al meglio la scrittura. Oltre allo stesso Daniele Grasso c'è Giovanni Spadaro, ottimo e giovane batterista di Siracusa, Matteo D'Alessandro soundscape e chitarra acustica ed Elisa Milazzo ai cori.
Tutta la produzione si è svolta presso gli storici “The Cave” Studio un luogo che culla gran parte della produzione underground e indipendente non solo siciliana ma anche e soprattutto italiana. Uno stimolo che sta conducendo alla realizzazione del suo primo Ep.

Etichetta: TheKidsAreAlright

Mariagrazia, giovanissima, cantante, vive a Giardini Naxos e studia al liceo linguistico. A dieci anni il primo passo importante, comincia a studiare seriamente frequentando l’Accademia Pianistica Italiana. In breve ottiene i pre-accademici di primo e secondo livello al Conservatorio di musica P. I. Tchaikovsky.
Nel 2019 è al Casinò Sanremo per le semifinali di Sanremo junior.
Ma sente il desiderio di spingersi oltre, di trovare una sua via, pur continuando a studiare. La sua passione si spinge verso ascolti importanti, oltre la sua età, amando il cantautorato di livello sia nazionale che internazionale, la musica soul, il blues.
Così nel 2021 cerca e incontra Daniele Grasso, musicista e produttore artistico catanese già al lavoro con musicisti come Afterhours, Diego Mancino, Manuel Agnelli, Cesare Basile e molti altri. Insieme decidono di farle frequentare gli studi “The Cave”, per capire meglio il mondo della produzione musicale e dopo alcuni esperimenti interessanti si mettono al lavoro su un Ep per la label TheKidsAreAllright.
"Il mio tempo" è il singolo d'esordio e fa trasparire tutto l'entusiasmo e la passione dei suoi giovani anni.

SOCIAL
https://www.instagram.com/mariagrazia.c_
https://www.facebook.com/profile.php?id=100077226603682
https://www.youtube.com/@digitalnoises5929/videos