· 

Tutto pronto per la finalissima del Cantagiro 2023 

 Ultimi preparativi per la finalissima del Cantagiro 2023

 

Ultimi preparativi per la finalissima del Cantagiro 2023, 62 esima edizione, la serata conclusiva che decreterà il vincitore assoluto 2023. Sul palco del Teatro Comunale di Fiuggi il 30 settembre alle ore 21.00 saliranno i 24 finalisti selezionati su oltre 1000 cantanti partecipanti.  L’immancabile presenza del Patron  Enzo De Carlo e del Direttore Generale  Elvino Echeoni saranno accompagnate dalla conduzione di Marco Zingaretti che avrà il piacere di introdurre anche i numerosi ospiti d’eccezione tra i quali Stefano Borgia – finalista a The Voice Senior ed autore della canzone “Le mamme” di Toto Cutugno insieme a  Franco Tortora dal Cantagiro Story del ’72.  Ed ancora The Fuzzy Dice e la presenza speciale della “Little Tony Family” che insieme a Gianluca Giorgini canteranno il brano “Corazon Loco” ed infine verrà eseguito da tutti i ragazzi del Cantagiro un bellissimo “Medley di Battisti”. Durante la serata ci sarà inoltre l'intervento comico del duo "I Lolli" (Matteo Buselli e Alessandro Pepe). Regista della manifestazione sarà Giulia Carla De Carlo.

Una finale con un programma fittissimo, che vedrà la consegna dei seguenti Premi Speciali:  Premio Emozione, Premio Opportunità, Premio Accademia di Belle Arti di Frosinone, Premio Nuovo IMAIE,  Premio  “Little Tony”, Premio Critica 2DueRighe, Premio Mio, Premio Radio Italia Anni 60, Premio Giffoni Festival  e Premio “Sergio Bardotti”.
Ci saranno  “spazi speciali”, come quello dedicato alla presentazione del libro su Pino Daniele, “Tutto quello che mi ha dato emozione viene alla luce” (Rai Libri), scritto dal figlio Alessandro che sarà presente in sala. Un altro “momento speciale” sarà quello dedicato al ricordo del noto autore Franco Migliacci, scomparso recentemente dove la cantante Alina eseguirà un medley dei brani “Una rotonda sul mare” e “Tintarella di Luna”.
Un omaggio che mira ad essere un esempio per altri autori e per gli stessi artisti nel “creare” testi e musiche inedite, a beneficio dell’intero comparto musicale, tenuto da sempre in considerazione da tutto il team del Cantagiro. Ma non solo. E’ ancora vivo e forte il sentimento itinerante del concorso, che accoglie cantanti ed artisti provenienti da tutta Italia e che punta al merito ed alla qualità delle proposte presentate, aspetto che ha creato nel tempo la professionalità e affidabilità della gara.
La manifestazione è Patrocinata e coordinata dall’Amministrazione Comunale di Fiuggi.
 
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
https://www.ilcantagiro.com

Isabel Zolli Promotion Agency
Sede Operativa: via Simone De Saint Bon 47 – Roma