· 

Reverendo Secret - “La Venere assurda”

Il brano dell’eclettico artista sugli stores digitali e dal 10 novembre nelle radio

La Venere assurda” è il nuovo singolo del cantautore Michele Lattanzio alias Reverendo Secret, sui principali stores digitali e dal 10 novembre nelle radio italiane in promozione nazionale. L’artista è fresco di numerosi traguardi raggiunti grazie alla sua manager, discografica e produttrice Amanda Archetti di Silk Music Records e alla sua agente Catia Giordano di Alpha Records.

 

Il brano dalle sonorità pop rock e con richiami esoterici, distribuito da Silk Music Records, Alpha Records per conto di Sony Music Publishing, Sony Entertainment e Beatstars, è un viaggio mistico al quale l'artista ci ha già abituati da tempo. Questa volta nella dualità esprime significati profondi e intrinsechi tipici del suo fare diretto e comunicativo, in una lotta tra male e bene in cui nulla vince e tutto rimane come nell'origine immaginata della vita stessa. Un linguaggio più volte sottolineato da una convinzione innata che riesce a spiegare tematiche profonde come il senso delle cose osservate nella maniera più autentica e sensibile. Corposo e robusto il ripetuto “io e te tu e me” che nel testo emerge come un mantra apocalittico capace di emozionare e lasciare senza parole l'ascoltatore.

 

Il singolo è accompagnato da un videoclip prodotto dalla manager Amanda Archetti. Le riprese, che sono state affidate alle mani sapienti di Luca Pederneschi, hanno visto protagonisti i musicisti di una band lombarda, i Roundeep, oltre che a Elvira Federico, nota influencer campana e Tiffany Farranda, talentuosa attrice già ai tempi di “Dominus”, ad oggi con il suo ritorno in scena. La Venere assurda”, i cui testo e musica sono stati scritti dall’artista stesso, è un brano importante ed epico tipico dello stile metodico e favolistico dell’artista, da sempre impronta di una ricerca accurata in ogni parola scritta e in ogni nota suonata.

 

Un grazie speciale va a Domenico Dattola e Mariachiara Misciali Ibba. Reverendo Secret racconta che la sua mia anima è testimone di profondi sviluppi e il testo della canzone è un estratto antico di un contemporaneo andare, al quale ogni spiegazione è ovvia, ogni vita è un passaggio ad altro, un evolversi in cui il passato è sconfitto per un futuro appagante e liberatorio. La canzone è frutto di un percorso e frasi come “mare che ha fame della morte” o “mi volto di spalle perché non so chi siamo” fanno capire molto di un mondo che va oltre una prospettiva tradizionale e questa magia ne è una testimonianza. Il videoclip di “La Venere Assurda” è stato presentato in anteprima nazionale su SkyTg24.

 

Guarda il video su SkyTg24

https://tg24.sky.it/spettacolo/musica/2023/11/07/reverendo-secret-la-venere-assurda-video

 

Storia dell’artista


Michele Lattanzio, alias Reverendo Secret, nasce il 2 marzo 1978 a Schweinfurt, Germania, ma è pugliese. Attraverso le sue canzoni comunica una profonda visione dell'ignoto in forme surreali e metafisiche. La sua ricerca è incentrata nella particolare formazione interiore ed esoterica ottenuta da uno studio accurato e metodologico di tarocchi, oracoli, fantasmi e leggende. Del tutto personale e mistica è la sua predisposizione verso l'oltre e la sua originalità espressiva e creativa. Con ispirazioni e richiami di enorme pregio l'artista riesce a comunicare le sue visioni attraverso la poesia, l'interpretazione e la composizione alle quali conferisce la dottrina millenaria del suo sapere. Particolare l'improvvisazione attraverso parole e argomenti con i quali sfida le leggi della materia e dello spirito generando dal nulla capolavori di assoluta grandezza. È un cantante, cantautore eclettico venuto alla ribalta da Italian's Got Talent 2016 in cui, improvvisando canzoni create da parole date a caso dal pubblico, ha impressionato favorevolmente i 4 giudici e la platea fino ad arrivare alla Standing Ovation. Ha partecipato successivamente a The Voice of Germany 2018 e The Voice Of UK 2019 ottenendo ottimi risultati. È stato ospite di numerose trasmissioni televisive e radiofoniche nazionali e internazionali partecipando a eventi dell'Eurovision Song Contest 2022 e in eventi collaterali a Sanremo nel 2023. Ha all'attivo sei singoli con relativi videoclip con milioni di consensi in tutto il mondo. Ha collaborato con Simon Boswell e Jimi Boswell nel brano “Anonimo Perché”. Collabora ed è gestito da Amanda Archetti di Silk Gift Milan. È distribuito e collabora con l’agenzia Alpharecords e Sony Music Publishing. Vincitore di un bando che lo porterà nel 2024 agli open Live dei concerti dei big della Sony Music Publishing all’ estero e ad essere membro della commissione votante ai Latin Grammy ai quali parteciperà anche come ospite latino internazionale alla serata dei Latin Grammy il 4 febbraio a Los Angeles. Tra i suoi singoli, “Il Senso” dedicato al Beato Carlo Acutis è rimasto primo in classifica emergenti europee per due mesi. A breve uscirà il suo ultimo brano “La Venere Assurda” con relativo videoclip in anteprima nazionale su SkyTg24.

 

https://youtube.com/@reverendosecret?si=UNVz9-ZKeQdFpyli
https://www.facebook.com/michele.lattanzio.127
https://www.facebook.com/Reverendosecret
www.reverendosecret.rocks
https://www.tiktok.com/@reverendosecret?_t=8gy2sGXGpPt&_r=1 
https://open.spotify.com/artist/5rO2vr9heDCTH6jheuJXbW?si=ncqA9jT2T2OPzdDq1VeNPA