· 

“Pandora” il nuovo singolo di Velia 

Fuori “Pandora" il nuovo brano di Velia, il racconto di un viaggio emotivo 
di crescita personale


Il panorama musicale italiano si arricchisce di una nuova voce autentica e vibrante: Velia, nome d'arte della giovane cantautrice Giulia Vecchio.

Nata nel 1994 a Francavilla Fontana, Velia è una talentuosa artista che si sta facendo strada con il suo stile distintivo e le sue profonde liriche. Fin dai primi anni, Giulia si avvicina al mondo della musica e del canto, studiando sotto la guida di maestri rinomati come Loretta Martinez.

Il suo percorso artistico la porta a trasferirsi a Lecce nel 2019, dove frequenta il corso di discografia e songwriting presso la Metropolis Music School. Qui, sotto la guida di figure come Elisabetta Macchia, Antonio Vandoni, Alan Palmieri, Max Moroldo, e altri, Velia perfeziona le sue abilità musicali e affina il suo stile unico.
Il debutto di Velia nel mondo della musica avviene con il singolo "Cerotti" nell'inverno del 2021, seguito da "Nera" nell'estate dello stesso anno.

Nel dicembre del 2022, esce "Piccola", il suo terzo singolo, seguito a breve da "Forsepuodarsi" ad aprile 2023.
La sua partecipazione al concorso canoro "Premio Veneri" nel settembre del '23 le frutta il primo premio assoluto con il singolo "Piccola", che successivamente entra nelle selezioni per Sanremo '24, curato dal maestro e autore Giuseppe Macchitella.

Velia presenta al mondo il suo ultimo lavoro, il singolo "Pandora", uscito il 17 novembre su tutti i digital store.
Il brano, frutto di una collaborazione con il talentuoso Matteo Maniglio, racconta un viaggio emotivo di crescita personale attraverso sonorità pop coinvolgenti.

La canzone si ispira alla mitologia di Pandora, narrando come una storia apparentemente normale si trasformi nel corso del tempo in un'esperienza tossica. Velia, con la sua scrittura attenta, riesce a condividere la consapevolezza di riconoscere razionalmente una situazione difficile, sottolineando che anche i periodi tossici possono insegnarci qualcosa su noi stessi.

"Pandora" non è solo un brano orecchiabile e coinvolgente, ma un inno alla crescita personale, all'autenticità, e all'importanza di apprendere dalle esperienze complesse. La canzone riflette il coraggio di guardare dentro se stessi, di riconoscere situazioni dannose, e di emergere più forti e saggi.
La produzione di "Pandora" è stata affidata a Lorenzo Negro, noto come Stem, lo stesso produttore che ha curato i singoli precedenti di Velia.
La collaborazione ha portato alla creazione di un brano che cattura l'attenzione fin dalle prime note, con ritmi coinvolgenti e melodie accattivanti.
"Pandora di Velia” è il perfetto accompagnamento per chiunque abbia vissuto una relazione complicata e abbia trovato la forza di crescere attraverso l'esperienza. È una canzone che tocca il cuore e l'anima, invitando tutti a riflettere sul proprio percorso di crescita personale.
Con la sua autenticità e profondità, Velia si conferma come un nome da tenere d'occhio nel panorama musicale italiano.

La canzone è pubblicata dalla DMB Management in distribuzione Sony Music Italia.