· 

The Golden Age - Il nuovo singolo “Psycho”

Il brano del duo electro pop sugli stores digitale e dall’8 dicembre nelle radio

Psycho” è il nuovo e attesissimo singolo del poliedrico duo electro pop dei The Golden Age, sui principali stores digitali e dall’8 dicembre nelle radio italiane in promozione nazionale. Psycho è una canzone scritta dal punto di vista di una ragazza che si trova ad essere innamorata di qualcuno che non può avere. Rappresenta la voce di una donna emancipata, sicura di sé, che padroneggia il suo corpo e le sue voglie senza remore. In questa canzone, vengono esplorati il desiderio e la passione attraverso gli occhi di una protagonista che non teme di esprimere apertamente ciò che vuole, anche se l'oggetto del suo desiderio sembra irraggiungibile.

 

“Un inno alla libertà emotiva, Psycho rompe gli stereotipi e celebra la forza e l'indipendenza della femminilità. Con toni spudorati e un tocco di provocazione, la canzone offre una prospettiva personale sull'amore e sulle dinamiche relazionali, sfidando le convenzioni con una sincerità audace.” The Golden Age

 

Il titolo “Psycho” riflette la natura intensa e talvolta imprevedibile dell'esperienza descritta nella canzone. Il brano è intriso di una combinazione di suoni synth, tappeto sonoro elettronico per un ritmo terzinato che cattura l'attenzione con la sua ossessiva pulsazione, creando un'atmosfera oscura e maliziosa. Il duetto vocale tra Adriana e Davide aggiunge un ulteriore strato di complessità e dramma alla narrazione. Le loro voci, intrecciate in armonia, danno vita alle emozioni intense descritte nei versi, trasmettendo la passione e l'audacia della protagonista. L'oscurità e la malizia dell'atmosfera musicale si combinano in modo sinergico con la tematica del brano, accentuando il lato provocatorio della storia d'amore descritta.

 

“Psycho non è solo una canzone, è un'esperienza sonora coinvolgente che sfida le convenzioni e invita l'ascoltatore a immergersi nelle sfumature più profonde delle emozioni umane. Un viaggio musicale che abbraccia il lato oscuro e affascinante dell'amore.” The Golden Age

 

Storia della band

 

The Golden Age è un duo di Messina composto da Adriana Drogo (voce) e da Davide De Stefano (voce/tastiere/samples). La band ha iniziato la sua attività musicale nel 2020, esplorando inizialmente sonorità più orientate verso il rock. Dopo un cambio di formazione la band si è spostata verso il pop elettronico, con elementi edm e synth pop. Con l'uscita di “Free Your Mind”, la band ha inaugurato il nuovo capitolo, abbracciando un sound elettronico maggiormente legato al synth pop e scrivendo in lingua italiana. Il testo riflette su comuni momenti di oppressione quotidiana, invitando chi ascolta a liberare la mente e affrontare la realtà. È un inno personale che segna un passo importante nella loro evoluzione musicale. Questo percorso li ha condotti a una tappa significativa: le finali di Sanremo Rock & Trend 2023 al Teatro Ariston. Ora, il duo svela un nuovo tassello del proprio percorso musicale con l'uscita di “Psycho”. Un’esperienza sonora che mescola sonorità synth pop con un ritmo terzinato ossessivo. Attraverso il duetto vocale sempre coinvolgente, Adriana e Davide guidano l'ascoltatore attraverso un viaggio malizioso nel cuore oscuro dell'amore. Nel frattempo, i due ragazzi parteciperanno anche alle finali del Tour Music Fest 2023 a San Marino.

 

Instagram: https://www.instagram.com/_thegoldenageband/

Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100072776815229

YouTube: https://www.youtube.com/@TheRealGoldenAgeBand/

 

Spotify:https://open.spotify.com/artist/4JYNpKE51yS816TNiFY4if?si=RDXpr-B9QlKA uTDsT4T1w