· 

Massimetto & The Dirty Orkestra - “L’uomo da parati”

 

Un brano blues leggero e scanzonato per il nuovo progetto del cantautore della provincia di Latina

 

«Una sera stavo suonando in un locale. Io come gli altri uomini presenti avevo notato una nuova, bellissima cameriera, e tutti cercavano di fare colpo su di lei. Io ho scelto di restare in disparte e farmi notare soltanto grazie alla mia performance sul palco. Non è andata come speravo ma da quell’episodio è nata l’idea de “L’uomo da parati”.» Massimetto

Massimetto torna con il suo progetto insieme a The Dirty Orkestra e lo fa con un brano blues leggero e scanzonato che mette in risalto la sua vena ironica.

Oltre allo stesso Massimetto al basso The Dirty Orkestra è formata da Fabio Molinari alla batteria, Giuliano Di Battista alla chitarra, Giacomo Bernardini alla voce e il trombettista Nicola Tariello, nome noto nell’ambito del jazz italiano.

Centra Massimo in arte Massimetto è un bassista blues soul e R&B. Inizia i suoi studi con il maestro Pino Saracini (Tiziano Ferro, Marco Mengoni, Fiorella Mannoia, Roy Paci) dal 1995 al 1997 per poi continuare con M. Moriconi dal 1997 al 2001. Nel 2016 scopre la sua vena di compositore, arrangiatore e autore di testi (in italiano) e pubblica tre ep: “Lezioni d’inglese“ (2016), “Amore semplice“ (2018) e “Tuttosuonato“ (2021).
Nel 2023 nasce il nuovo progetto: Massimetto & The Dirty Orkestra con i musicisti Fabio Molinari alla batteria, Giuliano Di Battista alla chitarra, Giacomo Bernardini alla voce e il trombettista Nicola Tariello, nome noto nell’ambito del jazz italiano. A marzo 2024 è prevista l’uscita del nuovo ep “Jazz attempt n.01” caratterizzato da un sound che spazierà dal jazz, al blues e soul conservando una natura cantautorale nei testi, il tutto condito con una punta di ironia.

Etichetta: Elite Music

CONTATTI / SOCIAL

https://www.instagram.com/massimetto.blues/
https://www.facebook.com/massimetto.official
https://open.spotify.com/intl-it/album/1iiyihSBcCSDKnXftERP6U?si=7aHnQkT2TFyu_P3SHV5Zdg